martedì 7 febbraio 2012

Il grande freddo

Lo scorso week end ha nevicato a Roma. Non nevicava così dal 1985. E per me è stata la prima volta in mezzo alla neve, quella vera.
Ed è stata la prima neve vissuta con Nico.
E anche la prima volta che mi son ritrovata praticamente bloccata in casa al freddo e al gelo....
Devo dire che ho compreso tutti i suicidi dei paesi scandinavi... 
Quindi per passare un pò di tempo ho deciso di fare un'ottima torta di mele, non una di quelle dure dure, ma di quelle morbide, spugnose, tenerine, come piace a me!
La ricetta l'ho trovata qui, e vi assicuro che può davvero venire buona!
Questa è la torta prima di essere infornata:



Poi quando si è cotta ho pensato, ma perchè non ci metto una bella spolverata di zucchero a velo?! Eh eh eh! Prendo una bella manciata di zucchero, la butto nel frullatore e poi dopo aver fatto del mio meglio per polverizzarlo ancor di più (ma non è che mi fosse venuto bene bene) ci cospargo la torta ^^
Allora dico a Nico che si può mangiare, gliene taglio una bella fettona ancora tiepida, lui la morde e... 

$%&£$%/  Serena &!"°£/"&XX!/"* ma c'hai messo il SALE sopraaaaaaa!!!!

U_U' 

... dopo un minuto la torta era nell'immondizia. Io come al solito,  esagerata, sono rimasta 20 minuti seduta in un angoletto per terra, vicino al termosifone, pensando a come mi va tutto storto e bla bla bla...

Ma poi la mia mente è tornata alla neve... e mi sono ripresa!



Quest'ultima foto me la riciclo per il 52 Week Project, e mi ricorda che:
  • le buste di plastica ai piedi sono un must
  • non voglio vivere in un paese scandinavo
  • Alemanno fai cagare!!!


7 commenti:

  1. Ma no, Sere, ma che fai!!!!!
    Vabbè il sale sulla torta, ma no all'angoletto!! Dai, sempre meglio del sale nel caffè, t'assicuro!!
    ...eppure dovremmo organizare un pranzo insieme io e te: una volta sono stata capace di mettere dello zucchero nel sugo invece del sale.....sai che ti creiamo!!
    Un bacione cara e non ti preoccupare: in cucina ci sta pure di questo!!
    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madò Sabry che amarezza!! Ma come fai tu a fare tutti quei piatti succulenti?!?! :)
      Un giorno dovremmo davvero mangiare insieme, ma cucini tu tutte le tue leccornie!
      baciu

      Elimina
    2. Si, si, cucino io!! Ecco perchè posto una ricetta ogni morte de papa: normalmente durante il giorno reciclo gli avanzi della pppa di Ricky, e la sera spesso vado per uno e cucino la prima cosa che trovo nel frigo!!...ma quando mi ci metto faccio delle cosine buone!!...
      il segreto? la sopravvivenza!!
      cucino da quando avevo 6 anni: i miei lavoravano, la mamma un giorno mi disse "questi sono i fornelli, funzionano così, lì c'è tutto l'occorrente: preparati qualcosa e faccela trovare pure a noi al nostro ritorno"
      così sbagliando e risbagliando, ho imparato!
      Poi molto rubo con gli occhi mentre cucinano gli altri!!
      Ti aspetto quando vuoi per stare insieme una sera...venite pure quando volete, ne saremo felici!!

      Elimina
  2. ma veramente lo hai fatto??
    Comunque io credo che sia addirittura peggio del caffè con il sale.. almeno quello con 5 minuti te lo rifai... con una torta....insomma... ahahaahh
    mi sono tagliata con il post dello scherzo a Dino... sono curiosa di sapere cosa vi hanno vetto dopo stefy e gianma!!! ahahah
    bacio
    S.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna Sa.... che figura del cavolo....... -.-
      Però alla fine Gianmario s'è messo a ridere eheheh!
      Ridere per non piangere direi........ eheh -.-

      Elimina
  3. Non male il sale sulla torta. Meglio quello, però, che il sale da cucina che stava spargendo Alemanno. :)

    RispondiElimina