mercoledì 3 agosto 2011

La quinta Beatles

Il mio più grande "rimpianto" è di non aver mai fatto parte dei Beatles.

Nel video di Hey Jude c'è uno scambio di sguardi, di ammiccamenti amichevoli e complici tra John e Paul che mi fà invidia. E mi piace pensare che sia vera la storia per la quale Paul scrisse il pezzo per aiutare Julian Lennon (figlio di John e Cynth Powell) a superare il periodo di crisi fra i suoi genitori. Credo che tra Julian e Paul ci fosse un grandissimo affetto, quasi maggiore di quello che Julian riuscì ad avere da suo padre John.Una volta infatti Julian disse: «Paul and I used to hang about quite a bit ... more than dad and I did. We had a great friendship going and there seems to be far more pictures of me and Paul playing together at that age than there are pictures of me and my dad» ("Paul e io eravamo spesso insieme, eravamo molto amici e ho più foto in cui giocavo con lui che con mio padre da bambino").

Oggi ho anche scoperto che Lennon era un ottimo disegnatore. Su internet si possono ammirare molte opere! A me piace questa. Anche perche amo il pezzo citato.

E ripenso al secondo giorno più bello della mia vita (il primo è stato a 11 anni in gita a Gardaland), quando ho visto Paul McCartney in concerto a Roma l'11 maggio 2003. Con Chiara abbiamo cantato Hello Goodbye senza mai smettere per circa 2 mesi!


Questa foto risale invece al 10 maggio, al primo concerto al colosseo, esibizione ad inviti (conosco una persona che c'è stata ...grrrrrrr Zuleikaaaaaa) e l'ho rubata dal blog del fan club di Paul McCartney. Insieme a  Laura e Chiara ero fuori a cantare a squarcia gola con le lacrime agli occhi!! Poi ovviamente sono tornata anche la sera dopo per il supermega spettacolone... peccato per chi se l'è perso :-p

Avrei voluto essere con loro anche nel 1965 quando sono venuti in Italia... se solo fossi nata nel 1945!



ma tant'è... e quindi rimane questo (come lo chiamo io) rimpianto... che non sarò mai la quinta Beatles...

puf!

Nessun commento:

Posta un commento