martedì 5 aprile 2016

Pago il conto e me ne vado

Oggi giornata dedicata al Vaffanculo.

Quanto è importante dire Vaffanculo?
Quanti Vaffanculo bisogna dire in percentuale rispetto al livello di stronzaggine?
Tipo stronzaggine 100, ci vogliono 100 Vaffanculo?
Quand'è che possiamo definire un uomo "stronzo"?
Quando è egocentrico e parla senza pensare alla reazione dell'altro. 
Quando dice cose per compiacere se stesso.
Quando non ha mai tempo. 
Mai.
Nemmeno se si trova dietro l'angolo.
Ce l'ha solo quando vuole lui. 
Quei suoi cinque minuti di gloria.
In cui dice quello che in quel momento gli pare giusto.
Che sei la sua bussola.
Il suo nord magnetico.
La sua ragione.
Che sei l'unica persona a cui racconta di sè.

E non è vero.

Welcome to the real world my darling and so,Vaffanculo.

Per un po' è stato carino
e ci avevo creduto e ne avevo parlato e t'avevo accarezzato come non facevo da tanto.
T'ho stretto e confidato. T'ho cullato e parlato. 
Mi sono lasciata cadere. E sembrava mi avessi preso. Sembrava. E poi pluff, nell'acqua.
Sono caduta, mi sono inzuppata. Ora mi devo asciugare, era troppo fredda, davvero troppo.

E meno male che non ti ho dedicato quella splendida canzone
di Gianmaria Testa. Meno male! Che l'ho tenuta per me, nella mia di tasca.

Anzi, visto che mi hai congelato il cuore
a te non dedico più nulla.

Mon roi docet.

Nessun commento:

Posta un commento