lunedì 2 gennaio 2012

Selezione (non) naturale

"Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti"
(
Hemingway)

Sono tre o quattro giorni che medito su questa frase, o forse quando l'ho letta ho pensato che ci stavo già pensando...
Come se fosse uno dei buoni propositi del 2012.
Non voglio più passare il tempo tra gli idioti. Che poi l'idiozia è così soggettiva per chi la guarda e riconosce (o meno)... quello che per me è un idiota, per un altro è la persona migliore del mondo. Punti di vista, giustamente. Il proposito è farmi il mio, chiaro e deciso, senza se e senza ma, you know...
Sembra una cosa così ovvia ma non lo è. Per paura di essere sola mi lego, mi lego, mi lego. Poi sto stretta e non so a chi sono attaccata. Devo fare in modo che non vada così. 
Comprendo il senso e l'importanza della scelta fatta con cuore e cervello, insieme, per creare una situazione di benessere, interesse, amore. 


The Future - Miranda July


Nessun commento:

Posta un commento