mercoledì 11 gennaio 2012

The tree of life

Nico, il mio ragazzo ha deciso di vedere solo film impegnati.
Lo scorso sabato mi ha proposto Melancholia di Von Trier, The tree of life di Malick e ha provato ad inserirci anche Festen di Vinterberg, ma quando ha notato che mi puntavo il coltello alla gola ha desistito.

Ogni tanto ci vogliono anche i blockbuster!
Come per i libri.

Anche se io li ho sempre schifati i Best Sellers. Il Codice Da Vinci non l'ho voluto leggere. E così anche i romanzi di Grisham..... ripudio. Ripudio totale.

Poi a Natale è arrivata la trilogia.

Premetto che venivo dal periodo McEwan (che è in stand by), avevo appena concluso Espiazione, un testo meraviglioso, commovente, profondo, difficile. Tutti in ufficio quando passavano davanti la mia scrivania e vedevano quel libro appoggiato mi facevano la classica faccia del "madonna ma che te leggi... e rilassate!!!".

Poi il 24 dicembre a mezzanotte, tra i vari regali ricevuti, quello da parte di Fabio conteneva la trilogia Millennium di Stieg Larsson. Espiazione l'avevo espiato, non avevo altri libri interessanti a portata di mano e decido di provare con il primo capitolo: Uomini che odiano le donne.
Incubo.
Scritto in modo che TU TE LO DEVI LEGGERE, non risesco a fermarmi!

Ma ecco cosa mi sta accadendo. Ieri sera ero sola a casa, cucinavo, è saltata la corrente e per un attimo ho pensato che qualcuno si fosse introdotto in casa per torturarmi: effetto Larsson.

Spero che ora il mio quoziente intellettivo non si stia abbassando...
Però, come dice la saggia Alessandra: "Il problema non è leggere Novella 2000 è leggere SOLO novella 2000".

Stasera con Nico proverò a vedere un nuovo film che arricchisca la mia psiche, ma nel frattempo rido pensando alla nostra interpretazione della locandina di The tree of life!


Questa è la foto del 52 Week Project per la seconda settimana di gennaio e mi ricorda che

  • ho i piedi da neonata
  • mi piace stare sul mio divano verde
  • chi dorme non piglia pesci

3 commenti:

  1. No senti.. non ci credo che quello è il tuo piede.. mi dispiace no no no!!!
    Io cmq ne esco salva da questo post, mica leggo solo Novella 2000, leggo anche Star TV!!!
    hihi
    bacio
    S.

    RispondiElimina
  2. Non male l'interpretazione della copertina...un caciocavallo tra due mani!
    :)

    RispondiElimina
  3. @Sara: ti giuro, c'ho i piedi da neonata!!! :)

    @Raffo: caciocavallo ci sarai tu! e c'hai la fronte alta!

    RispondiElimina