mercoledì 25 aprile 2012

Liberazione

Oggi è 25 aprile ed è festa nazionale perchè si ricorda la liberazione dal nazi-fascismo avvenuta nel 1945.
Non bisogna mai dimenticarlo.

Io sto trascorrendo un 25 aprile un pò anomalo... niente pic-nic o risate con gli amici, niente bel filmone e patatine in busta da sgranocchiare. Forse, solo in serata riuscirò a farmi un aperitivo.
E' un 25 aprile pensieroso e forse anche triste per me. E anche un bel pò arrabbiato. Ho anche pensato di piangere ma non l'ho fatto.
Un 25 aprile proiettato sul pensiero della precarietà, dell'inutilità di certi sforzi, dell'inesistenza della meritocrazia. Ecco a cosa penso invece di fare la braciolata sul prato.
Che ci posso fare?

E allora per tirarmi sumi viene in mente il pub dove sono stata ieri sera con Peppe, un pub di quelli che andavano negli anni 90 (e infatti la musica che c'era era quella, tipo Nirvana, Aerosmith e Guns&Roses) tutto in penombra, con i metallari dentro e una puzza di vomito diffusa.
Ecco com'era la penombra anni 90 cazzo!!

 18/52

E visto che ovviamente la scorsa settimana mi sono dimenticata di postare una foto eccola:

 17/52

Io Ale e Vale al ristorante indiano Tiger Tandoori abbiamo fatto un brindisi a.... dei colleghi! 

Comunque, tornando al 25 aprile, spero che abbiate festeggiato per tutta la giornata, voi che avete potuto! 

Resistenza!






Nessun commento:

Posta un commento