mercoledì 2 maggio 2012

Fritto maggio

Ieri primo maggio.
La mia giornata è stata un pò sull'onda del 25 aprile...
Rabbia e varie ed eventuali...

Ma poi la cena ha dato una sterzata alla tristezza.

In via Prenestina 135, vicinissimo alla SNIA, c'è il ristorante colombiano Pais Paisa e ieri sera ho mangiato lì con Nico, Danilo from Chile e Marina.
Danilo "spanish style" ci ha fatto da guida all'interno di un menù breve ma....intenso!
Diciamo che il piatto forte della cucina colombiana sembra apparentemente essere il FRITTO!
Come antipasto quindi empanadas fritte, altre bombette fritte con formaggio dentro e guava fritta.
E poi come piatto unico ognuno di noi ha deciso per sè, ordinando anche un pò a fortuna, o sbirciando gli altri tavoli (frequentati quasi esclusivamente da colombiani o sud americani).

Ecco la mia scelta: denti di brontosauro fritti (pancetta fritta!!!) con riso, uovo fritto (che nella foto non c'è perchè già l'avevo mangiato), insatala, vari fritti, fagioli. Cazzo che bontà!! ^^

 19/52

Nico ha invece optato per un più leggero polo fritto (mezzo pollo) con patate fritte e fagioli.




Marina ed io abbiamo scelto lo stesso Brontosauro. Quando la signora che gestisce il ristorante ha capito che io e lei prendevamo quel piatto si è messa a ridere ... -.- ...e poi abbiamo capito perchè.
Il piatto aveva un diametro di 30 cm, enorme, una bomba! Spero si intuisca dalle foto!!

Praticamente, finito di mangiare quel che son riuscita a ingoiare (era tutto ottimo però, non vorrei si capisse male!!) sono andata a fumare e mi sono accorta che il fritto aveva formato un mattone nel mio stomaco! Un enorme e pesante mattone! Che solo dopo una camminata da lì a casa e 2 puntate di Lost (40 minuti l'una) sono riuscita a digerire. Vero è che io il fritto non lo mangio mai, ma mai mai, e non lo cucino; e quindi il mio stomaco non è abituato... però sempre tanto fritto era, davvero tanto! 

Questo però non credo che mi fermerà dal tornarci prima o poi, perchè il posto è davvero geniale e anche la signora è troppo simpatica. Opterò per un piatto un pò più light per quello che è possibile, oppure dividerò la mia porzione con qualcuno che ha voglia di fritto, promesso!!


1 commento:

  1. DESAMENTE INVITANTE.. Anche se i denti di brontosauro fanno un pò impressione!!! :-D
    S.

    RispondiElimina