venerdì 20 maggio 2016

ispirazione #1 (Con il termine ispirazione si intende una particolare eccitazione della mente)


  
L’arte non è un modo per guadagnarsi da vivere. Ma è un modo molto umano per rendere la vita più sopportabile. Praticare un’arte, non importa a quale livello di consapevolezza tecnica, è un modo per far crescere la propria anima, accidenti! Cantate sotto la doccia. Ballate ascoltando la radio. Raccontate storie. Scrivete una poesia a un amico, anche se non vi verrà una bella poesia. Voi scrivetela meglio che potete. Ne avrete una ricompensa enorme. Avrete creato qualcosa.

Kurt Vonnegut - Lezione di scrittura creativa


Alessandro Baronciani - Ragazza che cade 3 (2010)


(E io mi chiedo come ho fatto fino ad oggi a vivere senza conoscere Baronciani. Cheddiomifulmini, maledetta ignoranza.)

1 commento:

  1. Questo post è bellissimo e in questo momento così difficile ci sta tutto. Sono capitata sul tuo blog per puro caso. In realtà stavo mettendo a posto il mio e ho riletto un commento che facesti a un mio pezzo alcuni anni fa. Sono giorni assai particolari e fatico a prendere sonno, quindi cerco di "praticare l'arte", come scrivi tu, perché è un modo molto umano per rendere la vita più sopportabile. E comincio dal mio spazio personale. Mi tengo strettissimo questo post e già che ci sono stringo forte anche te. Ci sentiamo presto... <3

    RispondiElimina