mercoledì 21 marzo 2012

La sindrome

Non so come si chiama la mia sindrome, quindi per comodità la chiameremo la "Sindrome di Serena".

La "Sindrome di Serena" inizia il martedì mattina verso le 9, quando il week end è finito e anche il lunedì è passato. Il martedì i sintomi sono tenui, lo stato acuto si raggiunge il venerdì mattina quando ormai la mente è convinta del fatto suo.

I sintomi di inizio settimana sono, come ho detto, leggeri: pensieri vaghi di solitudine, ricordi del fine settimana andato che svaniscono nel buio, voglia di vino e tv.
Durante i giorni seguenti, a causa anche degli orari di lavoro improponibili per mantenere una vita sociale dignitosa, la sensazione di malessere aumenta, finchè il venerdì mattina c'è l'esplosione della depressione: "non ho amici, nessuno mi cerca, nessuno mi chiama, nessuno mi coinvolge in qualche programma entusiasmante, morirò da sola, solo Nico mi è accanto (amoremio), sono forse una persona noiosa?, forse sono pazza ma nessuno vuole dirmelo."

Questo mi succede più o meno ogni settimana, da un pò di tempo.

Ovviamente quindi venerdì scorso ero a pezzi.

Mentre tutti gioivano urlando "E' venerdììììì!!!!", io pensavo, "Merda, è venerdì".
Sulle scale dell'ufficio le mie colleghe prendevano il sole dell'una fantasticando di discoteche notturne, di aperitivi, di giri per il centro in città. E io pensavo che sarei rimasta sola a scassare il mio boyfrend che ha per fortuna una pazienza infinita.

Non ho ancora spiegato che la "Sindrome di Serena" è una sindrome perchè appunto (e per fortuna) comunica sensazioni completamente false.

E infatti lo scorso week end è andata così:

Sabato sera concerto di Battiato (con Eva e Nico) e l'ho praticamente quasi sfiorato!





E poi domenica super Pic Nic di inizio primavera ^^ con i miei amici!




In ogni caso anche quella settimana si è conclusa.
e oggi è mercoledì.... e mi sento poco bene...

Sono rimasta indietro col 52 WEEKS PROJECT... ovviamente... di nuovo.... quindi userò per questa settimana questa foto del concerto di Battiato e per la scorsa.... Ce l'ho sul cellulare che ora ho dimenticato a casa!
Aggiornerò!



e mi ricorda che
  • I concerti visti da vicino sono un'altra cosa
  • "Ci vuole un'altra vita"
  • Mi piace la tradizione di un concerto di Battiato all'anno con Eva!!!



Nessun commento:

Posta un commento